Chi mi conosce bene sa che, accanto al mio spirito tutto dolce e amante del rosa, delle cose unicornose e di Hello Kitty, convive un'anima decisamente rock, che di tanto in tanto emerge anche nelle mie collezioni. E questo è proprio il caso della nuova linea di orecchini che ho appena ultimato, realizzati con plettri da collezione numerati. Oltre ad essere già oggetti rock di per sé, poiché inevitabilmente collegati a chitarra elettrica e a chitarristi forsennati, questi bellissimi plettri hanno il vantaggio di avere grafiche davvero colorate ed originali, riproducenti bandiere, personaggi e simboli del mondo UK. E questo proprio perché provengono direttamente da una delle città più rock che io abbia mai visitato: Londra! Il percorso di questa nuova collezione è stato in effetti un po' lungo: questi plettri, infatti, sono venuti a casa con me da Londra ben 3 anni fa, ma solo ora hanno visto la luce come bijoux ultimati. Fin da subito, nonostante, devo ammetterlo, non avessi ancora ben chiaro come, ho immaginato di poterli utilizzare in qualche modo per le mie creazioni... ma poi, come capita talvolta quando si tratta di artigianato, l'ispirazione è passata totalmente e li ho così accantonati in vista di altri progetti. Finalmente qualche sera fa mi sono ricapitati tra le mani e così ho approfittato di un momento di particolare creatività per forarli, comporli e fotografarli in tutta la loro originalità... insomma, non sono davvero bellissimi?! E' vero, questa volta ci è andato parecchio tempo, ma devo dire che sono particolarmente soddisfatta del risultato! E voi che ne pensate? ;-) Vi ricordo che potete trovare questa nuova collezione e tutte le altre creazioni "I bijoux di Elisa" ai prossimi mercatini, che si svolgeranno domenica 6 agosto a Rodello e lunedì 14 agosto a Sinio!
Vi aspetto come sempre numerosissimi!
0 Comments
La Langa è una terra incantevole, piena di colori meravigliosi, di scorci suggestivi e di piccoli paesini tutti da scoprire... e domenica 25 giugno, in occasione di un nuovo mercatino, ho avuto il piacere di esplorare Bossalasco, paese di una bellezza davvero rara. Bossolasco si trova a una trentina di km da Alba e lo si raggiunge comodamente in meno di mezz'ora: la fama di questo luogo, oltre che ai suoi incredibili panorami, è legata anche alle numerosissime rose che crescono rigogliose e che si arrampicano persino sui muri delle case. Il paesino si articola su vie in salita, piccole e graziose, che conducono alla piazza principale, dove si trova la chiesta di San Giovanni e dove è possibile ammirare l'Angelo dell'Alta Langa, un'opera inaugurata un paio di anni fa che simboleggia il legame tra passato e futuro. Proprio in questo luogo meraviglioso si è svolto un piccolo mercatino dell'artigianato a cui hanno partecipato anche "I bijoux di Elisa". La posizione è stata senza dubbio strategica non solo per le magnifiche vedute, ma anche per la leggera brezza che era possibile percepire: ho allestito il mio banco sotto le piante, quindi ombra e arietta assicurate per tutto il giorno! La giornata è stata davvero piacevole, anche perché è stata allietata da alcune attività organizzate dalla Pro Loco, come la merenda offerta per tutti e l'animazione per i bambini ad opera di un gruppo di simpatici clown pasticcioni. A testimonianza della bellezza di questo luogo, qui sotto potete trovare alcune foto che ho scattato sul posto: scenario e colori davvero fantastici e senza l'utilizzo di alcun filtro! Ribadisco, se vi trovate in zona, Bossolasco merita davvero una visita: e poi estate e autunno sono le stagioni migliori, la prima per la magnifica luce che si può percepire e la seconda per i fantastici colori che caratterizzano le Langhe negli scatti fotografici più famosi.
Adesso mi prendo qualche settimana di stop con i mercatini, ho in mente tante idee per nuove collezioni! Ma noi ci vediamo il 16 luglio a Montelupo Albese, per uno degli appuntamenti annuali a cui tengo di più, oltre che per me storico mercatino. A presto! |
Elisa ViettoViaggiatrice, sognatrice ed inguaribile amante dell'handmade! Categorie
Tutto
Archivio
Marzo 2022
|