Profumo di fragole ovunque... e, ovviamente, cestini pieni di questo meraviglioso frutto a perdita d'occhio! Questo è stato il meraviglioso contesto nel quale ho avuto il piacere di esporre ieri le mie creazioni: Sommariva Perno, 62esima Sagra della Fragola. La mattinata è iniziata già subito positivamente: al contrario dell'ultima volta, mi sono svegliata con un bel sole, la giornata prometteva quindi già bene ed io mi sentivo piena di energia e di voglia di fare (nonostante la sveglia fosse suonata alle sei!!!). Il posteggio che mi è stato assegnato era semplicemente perfetto: tutti noi espositori siamo stati distribuiti lungo il viale centrale del paese, sotto le piante, in linea retta... insomma tutto decisamente molto ordinato e ben organizzato. E poi, grandissimo fattore a mio vantaggio, la possibilità di parcheggiare la macchina dietro al gazebo: vuoi mettere quanto sia più facile caricare e scaricare tutti i tavoli e gli scatoloni?!?! Dopo una piacevole e tranquilla mattinata, il pomeriggio si è presto animato con la sfilata di rito a tema "fragoloso": carri allegorici, banda musicale, majorette, miss, sfilata dei bimbi dell'asilo e dei borghi astigiani... insomma, un susseguirsi di colori, musiche e un bellissimo clima di festa! Considerando anche le dimensioni del paese, da tempo non mi capitava di partecipare ad una festa così sentita: tutti gli abitanti si sono riversati nella via principale e nella piazza, in un clima festante, spensierato ed allegro. Insomma, è stata davvero una giornata speciale e le 13 ore di lavoro sono passate in un batter d'occhio... se non fosse stato per un solerte vigile, neanche mi sarei accorta di dover smontare (quando tutto intorno a me era già vuoto!!). Indubbiamente una bellissima location nella quale spero di poter tornare al più presto! Come sempre, un grazie speciale va alle amiche ed agli amici (più restii a farsi fotografare!) che hanno rallegrato questo giorno così speciale con la loro presenza... Grazie di cuore! <3 Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 giugno: per scoprire dove sarò e per conoscere le date di tutti i prossimi mercatini clicca qui!
0 Comments
Dopo le settimane di stop del periodo invernale, ieri ho dato inizio alla stagione dei mercatini, partecipando alla "Fiera di primavera" di Priocca (Cn). Da giorni le previsioni meteo non erano schierate dalla mia parte, tuttavia, da inguaribile ottimista quale sono, ho caricato per bene la macchinina (in procinto di scoppiare di scatole e scatoline!) e mi sono messa comunque in viaggio! Arrivata sul posto ho dovuto affrontare la prima difficoltà logistica, ovvero un posteggio estremamente in pendenza: nonostante un po' di titubanza iniziale, tra spessori e altri piccoli stratagemmi, sono riuscita a posteggiare e a dare equilibrio alla mia esposizione... giudicate voi stessi! ;-) Tra allestimento e decorazioni varie (ho preso i cuori di cartoncino che avevo preparato per la festa della mamma, ma ho lasciato a casa i biglietti da visita... che testa!!!), la mattina è passata piuttosto in fretta.
Ho avuto modo di conoscere tante nuove e carinissime clienti, ma ho avuto anche il piacere di incontrare molti amici che sono passati per un saluto (come sempre numerosi, e di questo vi ringrazio di cuore!). Peccato che verso le 14 il cielo si sia pericolosamente annuvolato e in breve sia venuto giù un bel pioggione... purtroppo non sono ben attrezzata per eventi di questo genere, così ho preferito non rischiare di rovinare i bijoux (e anche tantissime ore di lavoro impiegate per realizzarli!) e di chiudere in fretta e furia! Inevitabile un bel bagno sotto la pioggia nel tentativo di andare a recuperare la macchina... insomma, un mercatino decisamente bagnato! Fortunatamente, avevo un'aiutante speciale per questa giornata: la mia mamma! Indubbiamente un modo alternativo di celebrare la sua festa, ma insieme ci siamo davvero divertite e il suo contributo in fase di "chiusura di emergenza" è stato davvero fondamentale! Si è trattato della mia prima esperienza sotto la pioggia ed è comunque stata utile per prendere alcuni spunti e cercare di migliorare l'assetto della bancarella: nonostante il mio mercatino sia durato poco più di mezza giornata, posso comunque dire che, come sempre, mi sono divertita un mondo! Speriamo che con questo mercatino bagnato si inauguri bene la stagione... e che l'acqua stia lontana da me per un bel po'! ;-) Prossimo appuntamento? Vi aspetto il 22 maggio a Sommariva Perno, in occasione delle "Sagra della fragola"! |
Elisa ViettoViaggiatrice, sognatrice ed inguaribile amante dell'handmade! Categorie
Tutto
Archivio
Marzo 2022
|